giovedì 31 marzo 2016

Come sapere se un veicolo è assicurato in maniera veloce e gratuita

Adesso che non c'è più il contrassegno sulle auto è veramente difficile sapere se un veicolo è coperto da regolare assicurazione.

Allora in questo post vi voglio parlare di uno strumento veramente utile che ci permetterà di sapere se un veicolo è coperto da regolare assicurazione RCA.
Avevo già parlato di come iscriverti al portale dell'automobilista in questo post.
Infatti per prima cosa occorre andare al sito del www.ilportaledellautomobilista.it.
Per chi non fosse iscritto anche se non è necessario si può iscrivere in maniera veloce e soprattutto in modo gratuito così si possono utilizzare molti servizi tra cui il controllo dei punti della patente, e altro.

Vediamo ora i passi da seguire per controllare se un veicolo è coperto o meno da assicurazione RCA.

Una volta aperto il sito del portale dell'automobilista cliccare su "Servizi online" come mostrato in figura.

 A questo punto occorre cliccare su "Verifica copertura RCA" nella colonna di sinistra come evidenziato nella figura seguente:

Assicurazioni auto come e quando si può sospendere

Molte persone ancora ignorano che l'assicurazione delle macchine si può sospendere.

Vi spiego prima i casi più comuni che si riscontrano nelle sospensioni.

In genere si ha necessità di sospendere quando la macchina ad esempio è rotta e i tempi di riparazione sono molto lunghi, oppure a seguito di un incidente l'auto non si può aggiustare, ma si deve addirittura rottamare e per comprare un'altra ci vuole molto tempo, o addirittura quando durante il periodo invernale decidiamo di non utilizzare la vettura.

Quindi di solito si sospende quando non viene utilizzata l'auto per molto tempo (di solito si parla di almeno un paio di mesi ma dipende dalle regole interne di ogni compagnia).

http://sisti-ilpostatore.blogspot.com