lunedì 12 maggio 2014

Raccomandata Postale: il servizio lettera senza busta

Come suggerito da un lettore, in questo post vi voglio parlare di come inviare una raccomandata postale online senza busta, o come si chiama raccomandata alla francese.
La necessità di inviare questo tipo di raccomandata nasce nel momento in cui vogliamo essere certi che il destinatario stesso della raccomandata non possa dire di aver ricevuto una busta, spedita tramite raccomandata e che tale busta era vuota.
Perché le raccomandate di solito vengono inviate per dare un valore legale alla lettera inviata, e per essere certi che il destinatario lo abbia ricevuto.
Ma come contestare la possibile escamotage del dire che la busta era vuota?


L'invio tradizionale avviene andando in posta, o tramite il sito internet delle poste italiane, ma mentre andando direttamente alle poste si può inviare una lettera senza busta, dal sito ufficiale questo servizio non viene "erogato", allora vi voglio parlare di un servizio online che si occupa proprio di inviare raccomandate senza busta.
Il sito in questione è http://www.letterasenzabusta.com/.

 http://bit.ly/Sistiilpostatore
Sisti il postatore

Come spiegato anche nel sito in questione esiste una sentenza della cassazione:
che mette in discussione il fatto che ad esempio per inviare una disdetta vada bene inviare una raccomandata in busta, dettagli di non poco conto se uno pensa che in ballo ci sono soldi, tempo e spesso anche stress.
Sul sito è presente anche il listino prezzi consultabile tranquillamente, e sono competitivi con il costo del servizio di invio raccomandata postale online delle poste italiane, per il quale ripeto non è previsto l'invio senza busta.


Se ti interessa invece mandare una raccomandata postale online in busta dal sito ufficiale delle poste italiane leggi questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento