venerdì 11 maggio 2012

Come mandare fino a 5 SMS gratuiti al giorno verso TIM

In questo post vi voglio parlare di un servizio che la TIM mette a disposizione verso i suoi utenti, e verso i numeri TIM.
Se possedete una SIM card della TIM, allora già siete a buon punto, quello che vi manca se non lo avete già fatto è di registrarvi sul sito della TIM, fare ciò è relativamente semplice, basta seguire le istruzioni riportate nel sito.
Screenshot SMS da WEBhttp://sisti-ilpostatore.blogspot.it/

Una volta iscritti sul sito, dal nostro pannello non ci resta da fare che andare a cliccare su "SMS da WEB" lungo la striscia verticale a destra.
Fatto ciò, ci conviene inserire i numeri in un apposita rubrica, ai fini dell'utilizzo del servizio i numeri destinatari devono essere della TIM, ed è necessario caricare i numeri con sufficiente anticipo, per poter permettere alla compagnia di effettuare tutte le verifiche necessarie sull'operatore del numero destinatario  del messaggio.
Ovviamente essendo un messaggio inviato da internet, esso può essere più lungo (640 caratteri) del normale sms, inoltre la TIM ci offre anche la possibilità di inviare messaggi flash (160 caratteri che appaiono direttamente sul display del destinatario, ma non vengono memorizzati sul cellulare) e ci offre anche la possibilità di inviare messaggi pianificati, anche a lungo termine.
Una cosa buona di questo servizio è anche il fatto che al destinatario apparirà sul cellulare che il mittente è il nostro numero TIM.
Certo il limite dei 5 messaggi è un po' pochino, specie se siamo in prossimità di festività, ma comunque possono fare comodo.
__________________________________
Titolo: "Come mandare fino a 5 SMS gratuiti al giorno verso TIM"
Autore: Sisti
Data pubblicazione: venerd' 11maggio 2012 ore 00:51
url: http://sisti-ilpostatore.blogspot.it/2012/05/come-mandare-fino-5-sms-gratuiti-al.html
__________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento