La maggior parte delle persone ormai ha gli smartphone, ossia quei telefoni cellulari che sono in grado di andare su internet, e in più permettono di installare applicazioni, fare foto ascoltare la musica, fare i video, ecc.
Di seguito vi voglio postare una serie di applicazioni che possono risultare utili, tutte gratuite, e di svariato genere.
Adobe Reader: per leggere documenti in formato pdf sempre a portata di mano.
Office mobile: per creare e leggere documenti in formato office.
Web2pdf: per creare stampe in pdf da pagine web e leggerli in un secondo momento quando ad esempio si hanno problemi di connessione, anche questa applicazione è gratuita.
Postepay: è l'applicazione delle poste dedicata a chi possiede una carta, tramite questa applicazione è possibile gestire la vostra carta.
ipatente: l'applicazione del portale dell'automobilista utile per controllare i punti della patente e quant'altro gira intorno al ministero dei trasporti.
Paypal: se possiedi un conto PayPal è utile per controllare lo stato dei pagamenti.
Ebay: applicazione di ebay dedicata agli acquisti su ebay.
Amazon: è l'applicazione per effettuare acquisti su Amazon.
App del giorno (o app of the day) : è un'app che permette di trovare le "occasioni" del giorno, nel senso che ogni giorno trova un'applicazione a pagamento che per solo un giorno è possibile scaricare in maniera gratuita, per ottenere la promozione promessa basta inserire di solito il codice promozionale di app del giorno... naturalmente non tutte le applicazioni faranno al nostro caso, ma certe volte si trovano quelle utili e interessanti... naturalmente per poter usare app of the day è necessaria una connessione internet.
Whatsapp : è un'applicazione non gratuita, ma il primo anno non è a pagamento quindi per chi non lo ha mai usato è un occasione per provarlo e quindi decidere entro un anno se tenerlo oppure no, questa applicazione ci permette di ricevere e inviare messaggi ad una persona o ad un gruppo di persone e di allegare immagini, messaggi vocali, file... utile soprattutto per chi deve lavorare con un gruppo di persone e si è distanti.
Dropbox: applicazione gratuita per caricare su Internet, anche con questa applicazione è possibile creare un gruppo con il quale scambiare i file.
Se avete anche voi delle applicazioni utili da suggerire potete commentate il post...
Grazie.
WordPress vs blogger: quello che devi sapere.
RispondiEliminaSono un blogger e un webwriter freelance.
RispondiEliminaSiamo al punto in cui devi scegliere il tuo dominio.
RispondiEliminaSono un blogger e un webwriter freelance.
RispondiEliminaInoltre i blogger non sono webstar. Fashion blogger Roma.
RispondiEliminaSalve,
Eliminatengo a precisare che non sono una webstar, ho una vita sociale normalissima e ultimamente mi sto dedicando, ritagliando il mio tempo libero, anche ad attività volte al prossimo, infatti sono disposto a venirle incontro per risolvere il problema che ha con questo post.
mi dica c'è qualcosa che la inquieta in questo momento?
Perché non ho capito bene il senso del suo commento o dove vuole arrivare, penso inoltre che sia lo stesso autore degli altri commenti sullo stesso post (tutti anonimi come quello a cui rispondo).
Se vuole un po di pubblicità (gratis) poteva commentare anche lasciando il suo blog o altro, lo avrei molto apprezzato e avrei dedicato parte del mio spazio anche al suo blog.
Se ha qualche problematica con questo post mi dica qual è così da trovare una soluzione, se questo la turba così profondamente (per giunta un post pubblicato più di 4 anni fa).
Può rispondere tranquillamente a questo commento o può mandarmi una mail tramite i recapiti forniti nella pagina denominata appunto "Contatti".
Grazie per il commento
A Presto
Sisti - il Postatore
WordPress vs blogger: quello che devi sapere.
RispondiEliminaÈ blogger di The Net Coffee e Whims Of Model.
RispondiElimina